Quando abbiamo aperto tiReGenera avevamo chiaro il nostro obiettivo: lavorare sulle persone che si rivolgono a noi al fine di ripristinare l’equilibrio psico-fisico perduto che ha poi riportato sul corpo i disagi di coloro che si rivolgono a noi.

Abbiamo sempre creduto che per ottenere un buon risultato di salute psico-fisica occorre lavorare su tre aree interconnesse tra loro:

  • manuale: con trattamenti e massaggi personalizzati realizzati con prodotti altamente bio-disponibili
  • interna: con prodotti naturali che aiutassero il buon funzionamento del corpo
  • emotiva: liberare le emozioni con particolari tecniche di rilascio emozionale

Siamo aperte dal 23 ottobre 2013, ricordiamo l’emozione enorme di quel giorno. Da allora abbiamo studiato tantissimo (chi ci conosce sa bene che siamo spesso fuori per corsi ed aggiornamenti) in modo da avere, per ogni area, le migliori tecniche e i migliori prodotti da proporre. Abbiamo cambiato varie aziende cosmetiche e aziende di integratori da assumere per via interna: questo perché vogliamo il meglio per i nostri clienti e per noi.

Due anni fa abbiamo cominciato a studiare approfonditamente l’Ayurveda: la sua filosofia, i suoi metodi, i suoi trattamenti, le piante utilizzate nei prodotti per mantenersi in salute e ce ne siamo letteralmente innamorate. Abbiamo poi cominciato a studiare i principi attivi presenti nei prodotti dell’azienda Vedica Cosmetics, interprete ufficiale della cosmèsi professionale ayurvedica in Italia. Vedica Cosmetics propone prodotti assolutamente unici, rispettando in tutta la sua totalità, le antiche prescrizioni ayurvediche e associandole ai più moderni e occidentali protocolli di produzione: totale naturalezza di ogni sostanza, rigorosi sistemi di raccolta nelle aree indiane identificate dagli antichi esperti, lavorazione e composizione degli ingredienti, nonché formulazione in regola con ogni normativa di legge internazionale. Il risultato? Metodologie di trattamento totalmente naturali e manuali con efficacia e sicurezza d’impiego a livelli eccezionalmente elevati.

Perché il nostro amore per l’Ayurveda è sbocciato?

Ayurveda deriva da due parole sanscrite Ayus, che significa vita e Ved, che significa conoscenza o scienza o meglio, scienza della durata della vita. Ayurveda è la conoscenza di ogni aspetto relativo alla salute e alla vita.

Si tratta di un sistema completa che pone uguale enfasi sul corpo, sulla mente e sull’anima; ambisce a ripristinare l’innata armonia dell’individuo. Si può quindi affermare che l’Ayurveda mira a sostenere la salute dell’uomo. In questo approccio ayurvedico c’è una visione olistica del “sistema Uomo”: infatti esso non viene considerato solo come un’entità biologica, ma un insieme di sistemi che interagiscono tra loro. Non sono considerate solo le funzioni fisiologiche ma anche quelle psichiche influenzate da quelle alimentari ed ambientali.

Particolare rilevanza assume in questo senso la routine quotidiana poiché adottare abitudini in accordo con le leggi della natura permette di vivere una quotidianetà come un’occasione di benessere in cui ci riappropriamo del nostro essere ritrovando quell’equilibrio necessario che è alla base di ogni modello di vita sano. Secondo l’Ayurveda, ogni azione ed evento che nasce dalla correlazione tra l’individuo e l’ambiente circostante. Ragion per cui nell’arco di tempo che va da dall’alba al tramonto possiamo prendere coscienza del nostro legame con la natura maturando una piena consapevolezza della nostra salute. Questo passaggio è significativo perché ci consente di accordarci fin da subito con l’ordine quotidiano naturale. In tal senso seguendo i suggerimenti e le pratiche ayurvediche possiamo riconquistare la salute e il benessere lavorando in prevenzione, acquistare consapevolezza del nostro organismo e delle scelte che portano alla salute. In sintesi, dormire bene, seguire una dieta opportuna, eseguire pratiche quotidiane in accordo con la propria costituzione, ricevere trattamenti di supporto per il corpo, la mente ed i sensi significa comprendere e valorizzare il nostro stato di benessere, a scopo preventivo e realizzativo.

Come si può non innamorarsi di questa filosofia? E’ perfetta e grazie a Vedica Cosmetics possiamo proporre trattamenti ayurvedici realizzati con prodotti bio-disponibili di alta gamma.